Reparto
Saldatura robotizzata
Il reparto saldatura di Casta rappresenta il cuore pulsante dell’azienda ed è composto da saldatori qualificati per la saldatura manuale a filo continuo e robotizzata.
I saldatori presenti in Casta grazie alla formazione continua garantita dall’azienda sono in grado di realizzare saldature di manufatti di ogni complessità rispettando i KPI qualitativi e logistici previsti dai clienti.
La pianificazione della produzione è realizzata mediante tools informatici grazie ai quali è possibile stabilire l’obiettivo di produzione giornaliero che gli operatori devono rispettare per garantire l’on time delivery verso il cliente finale.
In particolare è presente la piattaforma MES, sistema informatizzato che ha la principale funzione di gestire e controllare la funzione produttiva. La gestione coinvolge il dispaccio degli ordini, gli avanzamenti in quantità e tempo, il versamento a magazzino, nonché il collegamento diretto ai macchinari per dedurre informazioni utili ad integrare l'esecuzione della produzione e produrre informazioni per il calcolo dei KPI produttivi più importanti.
Un ulteriore passo in avanti verso un futuro sempre più 4.0 oriented, sarà realizzato con l’introduzione di un software schedulatore di produzione in accoppiamento al MES, che sarà in grado di schedulare gli ordini giornalieri di produzione in base ad una precisa capacità produttiva.